La nostra mission

I semi sono l’inizio di tutto e se la loro qualità è la migliore, tutto ciò che ne viene sarà della massima qualità. BI.DE.MA nasce proprio con questo obiettivo: ricercare le fonti migliori per i prodotti da fornire ai nostri clienti. Partendo dalle forniture di Bi.DE.MA i nostri clienti possono esprimere tutta la loro qualità sul mercato, perché noi ci prendiamo cura della scelta delle materie prime. Potersi fidare dei propri fornitori è un risparmi di tempo e lavoro enorme. Ecco perché i nostri clienti stabiliscono relazioni durature nel tempo: snelliscono i loro processi di acquisto e si assicurano materie prime perfette per vincere sul mercato

Bidema srl

Nata nel 1973, Bidema è una società di servizi specializzata prevalentemente in import/export di cereali biologici, di leguminose e di proteoleaginose, importando elevati quantitativi di materiali biologici che poi vengono forniti a molini e mangimifici. Fino ad oggi l’azienda ha importato oltre 10mila tonnellate di prodotti biologici controllati dalla Bioagricert S.r.l., ottenendo la certificazione necessaria per confermare l’elevata qualità delle materie prime.

Bidema svolge da anni un’attività commerciale nel campo dell’import/export di cereali, legumi e frutta secca e disidratata, controllando numerose società in Bielorussia, con contratti di filiera anche in Ucraina, Moldavia e Kazakistan.

Il partner ideale

Per le sue CERTIFICAZIONI ossia la garanzia di enti terzi che garantiscano in modo ineccepibile. BI.DE.MA si sottopone alle più rigorose certificazioni. Ci raccontiamo, prima di tutto, attraverso il percorso di controlli Dopo tutti i campionamenti e le analisi da parte degli organi preposti, ad oggi mai una non-conformità della merce. Trasformiamo quello che per tanti è una paura per i risultati delle analisi in un punto di forza; questo è il risultato di procedure di controllo che la BI.DE.MA svolge tramite le sue società nei paesi da dove importa, dalla semina al raccolto. Noi monitoriamo direttamente tutte le fasi.

Prodotti biologici veri

Il mercato è diventato attento ed informato sui temi della nutrizione, una ricerca continua di qualità che trova la sintesi nel biologico. Offrire semplicemente “prodotti biologici” non è però più sufficiente. Solo il biologico tracciato e certificato è il modo per distinguersi da tutte le altre offerte generiche. Tutte le unità produttive in Italia e all’estero collegate e inserite nei programmi di produzione, trasformazione e commercializzazione di Bi.De.Ma. sono aziende agricole selezionate che aderiscono a protocolli precisi, dettagliati e condivisi dal settore agricolo e dai nostri partner commerciali